Contributo Festa Campagnola 2022

Contributo Festa Campagnola 2022

CE L’ABBIAMO FATTA!

L’edizione 2022 della Festa Campagnola è andata alla grande e lo scorso mercoledì 13 luglio siamo riusciti a consegnare al Comitato Maria Letizia Verga il contributo ricavato dall’evento.

E’ stata un’emozione fortissima vedere la gioia e la felicità negli sguardi di tutti i nostri Volontari presenti alla consegna che hanno visto in quel semplice gesto la realizzazione di quello che in certi momenti vissuti durante la pandemia sembrava un qualcosa a cui avremmo dovuto rinunciare per sempre.

09 aprile 2020, 05 maggio 2021… date lontane che hanno significato dover dire “arrivederci a tempi migliori” alla nostra amata festa ma che oggi possiamo, a tutti gli effetti, dimenticare. La Festa Campagnola – edizione 2022 è stata decisamente incredibile: siete venuti in tantissimi, vuoi per un saluto, vuoi per passare una giornata in compagnia, vuoi per riassaporare le bontà del menù, vuoi per risentire quella voglia di estate e leggerezza che solo le calde serate di inizio giugno negli spazi di Costa Alta possono regalare. Ritrovarci dopo due anni non era scontato ma nessuno, nel momento del bisogno, è mancato all’appello.

Grazie a tutti voi affezionati sostenitori e partecipanti: siete la nostra gioia più grande. Vedervi sorridenti e spensierati, soddisfatti della serata trascorsa sotto i nostri capannoni in compagnia nostra e degli artisti presenti è sempre una grande emozione.

GRAZIE A TUTTE LE MAGLIETTE ROSSE.

Grazie a chi, trasversalmente, ha contributo al montaggio e allo smontaggio della festa: siete i primi ed i più importanti perché senza la vostra forza, costanza, dedizione, disponibilità e presenza non sarebbe possibile pensare anche solo lontanamente alla Festa Campagnola. Grazie alla cassa: senza la vostra abilità nel battere scontrini alla velocità della luce saremmo persi!

Grazie ai primi: quest’anno avete donato un po’ del vostro spazio ma nonostante questo siete stati incredibili. Spazle e Casoncelli sono sinonimo di Festa Campagnola, impossibile dire altrimenti!

Grazie ai secondi, carne e pesce, e polenta: un trio sperimentato e che ogni anno non smette di stupire.

Grazie alle patatine: lo sappiamo che mentre leggete pensate al ritardo, d’altra parte però… quanto sono buone? Ma soprattutto…che Campa sarebbe senza il loro ritardo?

Grazie agli hamburger e pizzeria: ogni anno riuscite a superarvi e sfornare un’infinità di pizze lottando contro il tempo e le avversità che solo le stampanti degli scontrini possono creare.

Grazie al servizio: con cura e attenzione vi dedicate ai nostri ospiti senza mai perdere la calma anche nelle poche volte in cui l’atmosfera si scalda!

Grazie alle pulizie: siete preziosissimi e mai come quest’anno dobbiamo ringraziarvi per la dedizione con cui avete svolto il vostro compito!

Grazie all’enoteca: ha permesso a tutti di brindare e di tornare a godere della bella atmosfera di festa che ci contraddistingue. Grazie al bar, alle frittelle e alla birreria: un connubio frizzante che ha dovuto “allargarsi” per soddisfare le esigenze di tutti e, al tempo stesso, sdoppiarsi con l’invenzione del carretto che tutti avete amato.

Ed infine grazie a tutti i fornitori, i partner e le istituzioni che anche quest’anno, nonostante le mille incognite, ci hanno sostenuto garantendo con la loro presenza e supporto la realizzazione della festa.

E’ stato meraviglioso. Inizia il countdown per il 2023.

Il Gruppo Costa Alta - Comitato Maria Letizia Verga