Annullamento 39^ Festa Campagnola

Cari amici, cari affezionati da oltre 38 anni, cari bambini, care mamme e papà, cari nonni, cari ballerini, cari musicisti, cari volontari… cari noi, tutti insieme.

Non avremmo mai pensato di arrivare a dover dare una comunicazione molto triste ma purtroppo inevitabile considerata l’attuale situazione di emergenza sanitaria: in previsione del protrarsi delle limitazioni riguardo le manifestazioni pubbliche con grande dispiacere comunichiamo che la 39^ edizione della Festa Campagnola di Biassono prevista per il mese di Giugno 2020 è annullata.

Sarà un inizio estate strano. Mancheranno le serate in compagnia con quell’aria fresca che sale quando il sole tramonta. Mancheranno le tavolate calorose. Mancheranno le lunghe file che arrivano ai cancelli e fanno impazzire le nostre casse. Mancherà l’organizzazione semi perfetta capace di rendere questa Festa unica nel suo genere. Mancherà tutto quel rosso che ci contraddistingue. Mancheranno gli spatzle ed i casoncelli così come le costine con le patatine. Mancherà tanto, tutto.

È durissimo scrivere questo post ma pensare alla salute di tutti è l’unica cosa che conta in questo momento.

Prima di chiudere mandiamo un grande saluto al Comitato Maria Letizia Verga che, nonostante il COVID19, continua a lottare senza mai arrendersi. Siamo con voi.

Grazie per aver letto queste righe fino alla fine. Siamo sicuri che comprenderete e condividerete il significato di questa difficile scelta. Ci auguriamo di poter tornare quanto prima alla normalità sia nelle nostre vite che in quelle “campagnole”.

Vi auguriamo una serena Pasqua abbracciandovi forte sicuri di tornare insieme, più grandi che mai.